MODALITA’ DI PAGAMENTO E SPEDIZIONE E-COMMERCE FARMACIA MAVERNA
Pagamenti
Su www.farmaciamaverna.it è possibile pagare secondo le seguenti modalità:
- Carta di Credito via Paypal
- Paypal
1) Pagamenti con Carta di credito – PayPal
Il pagamento online avviene mediante carta di credito (inclusa la carta di credito prepagata) ed è garantito da una connessione protetta dotata di un sistema di cifratura dati molto forte ed efficace. La transazione con carta di credito avviene attraverso il sistema di pagamento sicuro di PayPal. I dati della tua carta di credito, tutti, vengono gestiti direttamente da PayPal, quindi non c’è possibilità che alcuno possa visualizzare informazioni riservate.
PayPal cripta automaticamente tutte le informazioni riguardo la transazione di pagamento con un protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) di 128-bits (il livello più alto disponibile per il commercio elettronico).
Le carte di credito accettate sono: CartaSì, MasterCard, Visa, Visa Postepay e PostePay. L’accredito del pagamento risulta immediato.
N.B. E’ possibile pagare con la tua carta di credito (anche prepagata) attraverso il circuito Paypal anche se non hai un conto Paypal.
2) Pagamenti con PayPal
Se disponi di un conto PayPal è possibile effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da PayPal e il denaro verrà trasferito dal tuo conto Paypal a quello della Farmacia. L’accredito del pagamento risulta immediato.
Spedizioni
Tutti i prodotti acquistati su www.farmaciamaverna.it vengono spediti da Farmacia Maverna snc di Chiara Maverna con sede in Via Umberto Olevano, 52, 27100, Pavia.
Alla ricezione dell’ordine verrà spedita una e-mail di conferma: l’ordine sarà allestito il primo giorno lavorativo successivo all’accredito del pagamento e consegnato al corriere per la spedizione.
Le spedizioni vengono effettuate con corriere DHL.
Il corriere, entro breve tempo dal ritiro, invia una mail con il codice spedizione con il quale è possibile seguire online il trasporto del vostro acquisto fino al luogo di destinazione. Per tenere monitorata la spedizione degli ordini, collegarsi al sito del Corriere e verificare lo stato della spedizione mediante il codice di tracciamento.
IMPORTANTE Indicazioni su spedizioni e consegne:
al fine di evitare possibili disguidi, si prega di indicare un indirizzo (anche luogo di lavoro) dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco e di fornire sempre il nome scritto sul campanello (se diverso dall’intestatario). E’ possibile indicare nelle “note” una fascia oraria preferita, anche se questa non sarà vincolante.
Il corriere consegna da lunedì a venerdì negli orari 09:00-18:00 ed effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del destinatario il corriere lascerà una notifica di tentata consegna.
SPESE DI SPEDIZIONE
Le spedizioni avvengono solo sul territorio italiano, con queste tariffe:
- acquisti inferiori a € 50,00: spese di spedizione € 5,00
- acquisti superiori a € 50,00: spese di spedizione GRATIS
- Per le isole e le zone disagiate potrà essere richiesto un piccolo contributo aggiuntivo da definire in sede di lavorazione dell’ordine, che verrà comunicato all’acquirente.
I prodotti acquistati sono consegnati generalmente entro 24/48 ore dall’evasione dell’ordine ed entro 96 ore soltanto per le destinazioni della Calabria, della Sicilia e della Sardegna. E’ possibile che nei mesi di agosto o durante le festività natalizie, a causa della riduzione dei servizi prestati dai corrieri o per l’elevata richiesta, le spedizioni potranno subire un ritardo di 48/72 ore. Salvo casi particolari, le consegne non avvengono il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da Farmacia Maverna.
Per alcuni articoli i tempi di spedizione potranno essere superiori, in questo caso sarà presente un’apposita indicazione nella scheda descrittiva del prodotto. In ogni caso i tempi del recapito non saranno mai superiori a 30 giorni (termine massimo previsto dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005). Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di consegna della merce all’indirizzo indicato (da intendersi l’ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.
L’orario di consegna della merce è solitamente quello di lavoro del corriere: dalle ore 09:00 alle ore 18:00 dal lunedì al venerdì ed è assolutamente necessario essere reperibili in questi orari nei giorni successivi alla comunicazione dell’accettazione dell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura.