GARANZIE E RESI

 Gli acquisti sul sito www.farmaciamaverna.it sono tutelati da una serie di garanzie per il consumatore/acquirente, in conformità con le disposizioni di legge sul commercio elettronico e sulla tutela del consumatore.

Il diritto di recesso è regolato dagli art. da 64 a 67 del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice Consumatori). Il consumatore/acquirente che per qualsiasi ragione non si ritiene soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità, entro il termine perentorio di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Tale diritto può essere esercitato solo dai consumatori, per cui non possono avvalersi del diritto di recesso coloro che effettuano acquisti per scopi riferibili alla loro attività imprenditoriale o con l’inserimento nell’ordine della partita IVA.

Il consumatore/acquirente potrà esercitare il diritto di recesso effettuando l’invio della comunicazione relativa via e-mail scrivendo a resi@farmaciamaverna.it, indicando anche le motivazione della sua richiesta.

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore/acquirente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà alla consegna dei medesimi presso la sede della Farmacia Maverna.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Nella comunicazione in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Numero d’IBAN, Intestatario del Conto).

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

1. il Cliente esprima la sua intenzione di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;
2. il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale (compresi cellofan e/o etichette);
3. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte.

Le spese di riconsegna rimangono in ogni caso a carico del cliente

Dopo aver manifestato la volontà di avvalersi del diritto di recesso, il prodotto va inviato a Farmacia Maverna snc di Chiara Maverna con sede in Via Umberto Olevano, 52, 27100, Pavia. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del consumatore. I prodotti dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamenti integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Il diritto di recesso viene meno del tutto quando viene meno la “CONDIZIONE ESSENZIALE DI INTEGRITÀ DEL BENE” (imballo e/o suo contenuto), cioè nei casi in cui la Farmacia Maverna snc di Chiara Maverna con sede in Via Umberto Olevano, 52, 27100, Pavia accerti:

a) la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
b) la mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali etc, etc);
c) un utilizzo o consumo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.

Farmacia Maverna snc di Chiara Maverna con sede in Via Umberto Olevano, 52, 27100, Pavia accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi integri.

Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

  • Invio mail all’indirizzo resi@farmaciamaverna.it, indicando i riferimenti del cliente, del prodotto acquistato, e le motivazioni della richiesta di reso.
  • Attesa di conferma di ricevimento da parte di Farmacia Maverna.
  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni a partire dal ricevimento della merce.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Farmacia Maverna provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato il prima possibile, e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione. Il rimborso avverrà sullo stesso mezzo di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine di acquisto.

 Per ogni informazione contattare il numero di telefono 0382/471107 o scrivere a info@farmaciamaverna.it